Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

martedì 28 agosto 2012

Modificare la Wii con tutte le versioni nel mercato e firmware


Primo questa è una guida dimostrativa se voi provate la modifica e a vostro rischio noi la inseriamo per mostrare che si può fare ma non ci assumiamo nessuna responsabilità su errori vostri o mancanza di conoscenza e durante l'installazione non entrate nella cartella SD delle oipzioni per non creare danni alla vostra console . Questa modifica non va ad intaccare l'hardware ma solo i software del sistema Wii.(in parole povere)e se vedete qualche CRASH durante l'installazione premete B e riprovate dall'inizio. Vi ripeto che è a solo scopo dimostrativo niente di più.
Premetto che io ho fatto la prova su il Firmware 4.3 E che lo trovate sulle Opzioni della console . Controllate sempre il vostro aggiornamento e console prima di seguire qualsiasi guida in tal caso la console si potrebbe bloccare non funzionare perciò state attenti.
Allora partiamo dalla Memory che avete dentro alla vostra Wii e facciamo un backup dei dati sul pc per non perdere i salvataggi e giochi che avete scaricato . per incominciare Utilizzare questa potete utilizzare anche una SD da 64Mb cosi da non usare quella Nintendo cosi ci inseriamo dentro LETTERBOMB il nome è un pò impressionante ma non preoccupatevi non c'è nulla da temere . Formattiamo in FAT la nostra scheda SD
e clicchiamo avvia. Una volta fatto questo entreremo in questo sito non è un problema serve solo ad avere il nostro Wii modificato tramite il nostro indirizzo MAC e spuntate la casella 4.3 del vostro aggiornamento della Wii mi raccomando proseguite per passo se tentate . Guardate l'immagine per capire meglio il sito : hackmii   dovete fare proprio come nella foto ma inserendo l'indirizzo MAC della vostra Wii .


Poi inserite il codive e date avvio per scaricare LetterBomb scaricato letterbomb zippatelo cioè apritelo con un file per aprire i File Zip inserite il contenuto nella SD rimuovetela dal PC e inseritela nella Wii  e poi andate nel calendario del Wii dove ricevete messaggi da Amici o Posta Nintendo . All'interno troverete questa lettere questa letterbomb che a noi serve per cominciare . Accertati inoltre che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Bundle the HackMii Installer for me!.



Se non sapete dov'è il MAC address del vostro Wii andate su  MAC address della tua console, accendila e accertati che sia connessa ad Internet.  Wii > Impostazioni console Wii, seleziona il pulsante Internet (nella seconda pagina del menu) Informazioni console Wii. Semplice no .


Ovviamente cliccate sulla lettera e rimanete collegati  ad INTERNET  per scaricare Homebrew Channel
ed in automatico il processo d’installazione partirà senza problemi .
Una volta che si è installato Homebrew Channel + NeoGamma cliccateci con la manina due volte sopra con il tasto "A" per farlo installare del tutto una volta fatto questo  premi A torna  al menu principale di LetterBomb,Ogni programma che vi chiede di installa da H C ad avanti installateli cosi se avete problemi o vi servono dati della Wii farete presto a trovarli poi seleziona la voce BootMii e completa l’installazione di quest’ultimo selezionando prima la voce Install BootMii as IOS Yes < continue. Finito tutto premete il tasto POWER e spegnamo la console e la prima parte e fatta .Sullo schermo avremmo un'icona nuova questa.
Viricordo che se dovete fare un aggiornamento dovrete disinstallare i programmi installati per non rischiare di Bloccare la wii e mandarla a riparare.


Ricordatevi che per cambiare le impostazioni basta usare la croce direzionale e premete A per conferma non serve altro.

Poi riprendiamo la Nostra scheda SD e la  formattiamo sempre in FAT32 andiamo su questo link e scarichiamo tutto : MOD SSBB 4.3 parte B lo scompattiamo e tutto quello che c'è dentro lo copiamo nella scheda SD .Inseriamo la scheda e accendiamo la Wii e avviamo il canale HomeBrew Channel e una volta avviato , ci mette un pochino non siate impazienti .
Poi selezioniamo lanciare BOOTMII la barra che vedete nella foto in mezzo e cliccate come vedete nella foto sotto partira WAD manager 


Quando dovrete selezionare la periferica lasciate la SD slot per vedere meglio controllate la foto sotto 


una volta fatto questo passeremo a installare 1 – cIOS252[57]-d2x-v7-final.wad e premi il tasto A del controller per due volte consecutive per installare il software selezionato. Ripeti l’operazione con i file 2 – cIOS249[56]-d2x-v7-final.wad3 – WiiFlow mod 252 – WFMS.wad4 – NeoGammaMod – NGMS.wad
vedi foto sotto non ci si può sbagliare croce e tasto A


Se riscontrate difficoltà sulla vostra prova meglio chiedere  ma non credo anche se ho inserito molte foto . Ve lo ripeto a scopo dimostrativo per eventuali errori o prove noi non ci assumiamo nessuna responsabilità perciò fate attenzione.

Allora precisando il primo lo installate il secondo in ordine dall'alto verso il basso (Vedi foto sopra )cioè il 2-cIOS quando dovrete cliccare qui  dovrete premere il tasto direzionale destra e scegliere UNISTAL WAD  vedi foto 


il secondo cIOS unistall chiedete se non siete sicuri
Poi installate NEOGAMMA o WIIFLOW ma io personalmente preferisco solo NeoGamma non occorre installarli tutti e due se volete si .Finito di installare tutto questo avremmo quasi finito spegniamo la console e una volta riaccesa avremmo questo ......
i vostri LOADER pronti per l'utilizzo 


a dopo per come copiare le ISO o file ZIP dei giochi su una penna USB o HARD DISK esterno auto alimentato ( già una aggiunta da collegare sempre nella parte destra delle due porte USB della Wii da diestro guardandolo da dietro la porta a DESTRA USB  mi raccomando) se avete domande prima che continui fatele e vi risponderò prima di proseguire con ISO , ZIP game Loader formattazione per Penna USB ecc...

a  Dopo 










2 commenti:

Anonimo ha detto...

il file modssbb4.3 part. 3 sparito come si fa?

Anonimo ha detto...

il file modssbb4.3 part. 3 sparito come si fa?

Posta un commento

Seguici su Google+