Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

giovedì 9 agosto 2012

Magnet Link

L'evoluzione dei Torrent sono i Magnet Link  con le nuove leggi che sono uscite voi avrete visto sicuramente i siti più famosi chiudere e per poi riaprire  . Perchè i torrent sono dei file e devo essere conservati invece un Magnet Link e solo un url che come un MAGNETE attrae a se il file ovviamente usando un client come BitTorrent o µTorrent che li supporti  .

Come funzionano i Magnet link basta cliccarci sopra e una volta aperti se il vostro Browser non ha problemi ve li porta subito su torrent ma nel caso non si aprissero subito uscirebbe una schermata come questa :
Cosi da scegliere il programma su cui portare il Magnet link  fino alle  prove con i Browser sono stati pochi i casi in cui mi è successo  ma poi una volta fatto non vi succederà più perchè basta impostarlo una volta.
Perchè il Magnet link non è illegale e non viola le leggi del copyright come i torrent?
I torrent come detto sono file e devono essere fisicamente presenti nel sito dove scaricarli una volta scaricati li avrete sempre nel vostro pc anche se li avete cancellati . Provate a scrivere %appdata%\uTorrent\ e vedrete che quello che pensavate di aver cancellato è ancora li . Invece i Magnet link non altro  che un collegamento magnetico è una bozza di standard aperto per definire URI di link magnet che pricipalmente esiste il collegamento ma non esiste il file da tenere percio ecco perchè molti siti ....uno a caso Pirate bay si è spostato in questa direzzione perchè è l'evoluzione dei torrent non resta traccia se non un collegamento magnetico MAGNET LINK.
Il magnet link no da nome non ha contenuto  ma solo dal numero di hash che contiene .
Con questo metodo si da valore al contenuto del Magnet Link .
Oltre che a utilizzare magnet link si può utilizzare uTorrent come RSS feed  in modo da ricevere aggiornamenti sui file condivi .


Anche se alcuni non riescono a staccarsi dai soliti vecchi torrent ora mai la tendenza si stà voltando verso questa parte con i Link magnetici più comodi e veloci e non rimangono traccia alla fine e quello che dovete scaricare che vi interessa , giusto?



0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+