Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 19 agosto 2012

Come tenere al sicuro il vostro PC

Tempo fa mi sono imbattuto in Malware che mi ha creato parecchi problemi tanto da lavorarci quasi 4 ore al pc per risolvere il problema . Diciamolo l'antivirus da solo per quanto buono o costoso sia non serve cì serve . Perciò Nasce questo articolo allora se non volete farvi peccare del tutto esiste un programmino utile vi dico il nome TOR che serve a nascondere il vostro IP aggiunto ad un altro programma con un pò di interesse su questo ne parlerò più avanti. 
Intanto come prima cosa siete voi stessi a decidere le sorti del vostro pc se dovete proteggerlo da eventuali e sgradeli virus ecc... bisogna anche stare attenti a cosa si scarica soprattutto con i servizzi P2P quante volte vi è capitato di ritrovi qualcos altro dopo averlo scaricato? perciò prima controllato per bene inserite il file che scaricate su google e fate qualche ricerca aiuta anche inserire delle password sulle cartelle a voi più pregiate quello che per voi non deve essere visti oltre a questo meglio ancora metterli su penne USB con password e li sicuramente sono al sicuro . 
Oltre a questi piccoli accorgimenti Antivirus ...diciamolo Linux e più sicuro ma se avete windows cercate non solo il costo che a volte come ho notato non serve a nulla ma di avere un antivirus leggero stabile e che faccia il suo lavoro come Avast o Avira che sono tra gli Antivirus free e a pagamento molto utili da usare e se proprio lo volete li comprate o tenete la versione free che il suo lavoro lo fa per bene .
Detto questo Antivirus è un muro e si può scavalcare e ogni tanto sarebbe meglio inserire anche qualche antimalware e qui molti saranno d'accordo con me il migliore è Malwarebyte antimalware & spyware e anche questo avete la facoltà di decidere se acquistarlo o no o tenere la versione free per il tempo che volete.

E anche sui BROWSER è utile avere un qualcosina che vi dica come il sito viene dichiarato , se valido buono, o da chiudere e proseguire e qui vi suggerisco WOT non vi proteggerà da qualcosa che entri ma lameno eviterete siti ambigui prima di entrarci un salva pagina se è rosso mmmmm non entrarci e in più si può lasciare la propria preferenza sul sito se attendibile o meno .
Quando scaricate qualcosa che non siete sicuri col tasto destro fate presto a controllarlo e vedere se è  buono  o no  per non trovarvi spiacevoli sorprese . Una di queste è l'avvio del pc Tenere Sempre la modalità provvisoria disponibile cosi in tal caso se il pc venisse bloccato dal virus come era successo a me entrate in modalita provvisoria lanciate Malwarebyte aspettate che faccia il suo lavoro eliminatelo dalla quarante , anche se di solito lo fa in automatico e vi lascierà un LOG come memoria di quel che vi è entrato per parlarne anche con noi se vi serve aiuto .
Ovviamente i trucchi ci sono sempre e la rete ci  si può trovare davanti a tutto perciò dopo avervi lasciato i link per questi programmi vi parlero come rintracciare una persona da una e-mail o da una semplice foto .
Non vi siete mai chiesti come certe ragazze o ragazzi che sembrano fotomodelli/e chiedano la vostra amicizia e volete scoprire chi sono? Domani con il mio prossimo articolo e con l'altro pc vi spiegherò come fare questo passo per passo intanto . Intanto cominciamo a Rendere il nostro pc un pò più sicuro di prima .
AVAST Antivirus (viricordo che c'è anche per smartphone): avast 

Avira Antivirus : avira

Per i Firewall se vi servisse : zonealarm


WOT per controllare le pagine aperte nel web : mywot

e come Anti Malware e Spyware : malwarebytes 


Prima di tutto la sicurezza e fate un backup dei dati driver tutto quel che vi serve per eventuali casini che si possono incontrare .
per qualsiasi discussione siamo aperti per discuterne e se ne conoscete dei  migliori fateli sapere a tutti e a noi da riuscire a migliorare voi e noi . 
A domaniper scovare gli imbroglioni .



0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+