Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 5 agosto 2012

Whatsapp e Tim anche senza connessione dati



Negli ultimi anni Whatsapp a rivoluzionato il sistema di mandare messaggi . Una volta si teneva il conto del credito o si controllava quanto ne rimaneva oggi ora mai questo problema non esiste più.
Molte applicazioni simili a whatsapp hanno ricoluzionato il modo di mandare messaggi senza controllare, anche se con qualche tariffa in particolare, il credito . Alcune di queste sono Whasapp, ChatON, Tango e Viper queste sono tra le più utilizzate in questo periodo .
Tutte queste applicazioni permettono di scambiare messaggi , foto e alcune anche la video chiamata  e ogni giorno si stanno sempre più perfezionando grazie alla grande richiesta di queste app.
Funziona soltanto usando la trasmissione dati cioè la rete del vostro Smartphone con rete 3g attiva o reti Wi-fi .
Con le reti Wi-fi e anche più facile a fare delle video chiamate visto che lo scambio dati di un cellulare è più stabile e quindi possibile utilizzare queste applicazioni , cosa centra Tim sembra che sia stato scoperto che con Tim , uno dei più importanti aziende sul campo della telefonia e reti , Si riesca a utilizzare Whatsapp anche senza connessione dati . Un gran passo niente più soldi . 
Qualcuno si stà chiedendo come è possibile adesso ve lo spiego :

1- assicuratevi di aver installato bene Whatsapp
2- adesso andate nei messaggi e scrivete un nuovo messaggio al 40916 (l'invio è gratuito)
3-apn della vostra connessione deve essere obbligatoria verso Tim perciò "wap.tim.it" sè non è lo stesso cambiatelo in questo.
4- alla fine attendiamo il blocco dati e procediamo ad usare app . Whatsapp

e il gioco è fatto , con questo metodo andremo a bloccare il trasferimento al minimo del suo segnale dati del nostro smartphone Tim non ha capito che anche con il minimo noi potremmo utilizzare whatsapp senza connessioni dati perchè basta quel poco per farla funzionare a dovere e soprattutto senza nessun costo aggiuntivo , che ne dite ? ne connessione dati , ne costi aggiuntivi applicazione gratis ....


0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+