Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 12 agosto 2012

Apple iTV


Gene Munster, noto analista della societàPiper Jaffray, ha da poco condotto una ricerca di mercato negli USA relativa all’interesse dei consumatori per un’ipotetica Apple iTV.


Ebbene, i risultati sono senza dubbio molto interessanti: il 49% delle persone che hanno partecipato alla ricerca di mercato di Piper Jaffray
 hanno dichiarato di essere estramamente interessate ad una possibile Apple iTV. Il dato è ancora più rilevante considerato il fatto che stiamo parlando di un prodotto che ancora non esiste, e non è detto che verrà effettivamente commercializzato dalla casa di Cupertino.

Stando a quanto dichiarato dall’analista Gene Munster, questo forte interesse verso l’Apple iTV sarebbe legato alla grande popolarità dell’iPhone e iPad negli USA :

“A nostro modo di vedere, ciò suggerisce che i clienti sarebbero ben lieti di spezzare il ciclo di prodotto settennale delle TV pur di acquistare una televisione Apple. Ciò ovviamente non sorprende dato il seguito che hanno i prodotti Apple e l’enorme adozione degli iPhone e degli iPad.”

Una nota negativa per Apple è che la percentuale degli interessati scende al 12% nel caso l’iTV
 dovesse costare 1500 dollario anche più:

“La difficoltà più grande che dovrà fronteggiare Apple per vincere i consumatori sarà il prezzo. Negli ultimi 7 anni, i consumatori sono stati abituati a pagare sempre meno per le TV, con il prezzo medio per le TV da 32″ sceso del 76% rispetto al 2005.”




0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+