Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

mercoledì 12 settembre 2012

Come aumentare le prestazioni di Seven

Partiamo dal presupposto che quando un pc vi viene consegnato per lo più e tarato in un modo che noi possiamo cambiare non solo nelle  prestazioni ma anche nei privilegi e quant altro noi vogliamo  partiamo con l'apertura delle finestre per velocizzare la loro apertura . Questi sono esempi se li provate fate sempre un backup o un punto di ripristino "non si sa mai".Questa è una Guida non siamo responsabili di danni causati nelle prove fatte da voi questo e solo a scopo dimostrativo "


Creare un disco di ripristino del sistema operativo
Per creare una copia di ripristino del vostro sistema, inserite un DVD vergine all'interno del masterizzatore e, successivamente, seguite il percorso "Start/Manutenzione/Crea un disco di ripristino del sistema". 
A questo punto, cliccate sulla voce "Crea disco" e seguite i passi della procedura guidata.

Partiamo giusto dalle finestre sopra citate :

Andate sull'editor < Modifica <Trova sottolineate la chiave copiatela e incollatela e la troverete prima se avete + esperienza basta cercarle . 


[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"DesktopLivePreviewHoverTime"=-
Apertura_Menu_rapidi
Commento: Velocizza l'apertura delle finestre di Windows.
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"MenuShowDelay"="100"
[HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop]
"MenuShowDelay"="100"



Ripristinare il file di Paging di Windows
A volte i sistemi Windows possno rallentare improvvisamente, anche se non sono attive molte applicazioni in memoria e non è presente sull'hard disk malware di nessun genere. La colpa potrebbe essere del file di Paging, il file che Windows crea sull'hard disk per ottenere, in particolari situazioni, un'estensione della memoria RAM. Per ripristinare le prestazioni del sistema spesso è sufficiente eliminare il contenuto di questo file, in modo che venga creato da zero al riavvio del PC. L'operazione può avvenire aprendo il registro di sistema e modificando il valore della chiave ClearPageFileAtShutdown, disponibile in HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\memory Management.
Dopo aver trovato la chiave ClearPageFileAtShutdown, apriamola con un doppio click e modifichiamo il suo valore in 1, in modo che al riavvio di Windows venga ripristinato. Dopo il riavvio, riportiamo il valore della stessa chiave a 0.


Abilitare il "God Mode" di windows 7
Una caratteristica nascosta di Windows 7 è il cosiddetto God Mode. Questo nome pretenzioso identifica una cartella che dà accesso rapido a decine e decine di impostazioni normalmente sparse in vari punti del Pannello di controllo. Per ottenerla, non dovete fare altro che creare una nuova cartella nella posizione che preferite (ad esempio sul desktop) e poi assegnargli il seguente nome, da digitare con cura:
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Fate molta attenzione alla presenza del punto tra il GodMode e la stringa alfanumerica tra parentesi graffe. In realtà il nome GodMode è quello con cui è diventata famosa questa cartella speciale, ma non è obbligatorio. Potete tranquillamente usarne un altro, ad esempio:
Controlli sistema.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Il GodMode naturalmente non ha nulla di divino o di magico: la stringa alfanumerica presente nel nome della cartella è il GUID (Globally Unique IDentifier, identificatore unico) che punta alla cartella di sistema del Pannello di controllo. Tutti i controlli che contiene sono raggiungibili anche dal pannello di controllo, ma non sempre in modo agevole. Averli a disposizione in un'unica lista può quindi risultare comodo in più di un'occasione.

Controllo totale: GODMODE
Windows 7 consente di creare una cartella da cui tenere sotto controllo tutto il PC. Da questa cartella possiamo configurare moltissime opzioni, come il backup, il ripristino, l'autorun, i gadget, le periferiche e altro ancora, senza dover entrare nei vari menu di configurazione. Per ottenere questo risultato è sufficiente creare una nuova cartella in un punto qualunque del desktop e rinominarlo in questo modo:
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Una volta fatto vedremo la cartella cambiare l'icona e il gioco è fatto: adesso possiamo sentirci re del computer anche noi!


Ora passiamo alle prestazioni



Ottimizzare Le Prestazioni Dei S.O Microsoft
Windows 7 - Come Ottimizzare Le Prestazioni Del Nuovo Os Microsoft - Irrimediabilmente, e a prescindere da quale versione del sistema operativo venga usato, il computer, dopo alcuni mesi di uso regolare, rallenta le operazioni e i caricamenti, quindi, per tenere il pc in forma ed ottimizzato, occorre una manutenzione regolare e non è affatto importante se vi si installano tanti programmi o se lo si tiene "pulito". Il discorso vale per Xp, Vista ed anche per Windows 7, l'ultimo arrivato di casa Microsoft.
Per Windows 7, in particolare, esistono diverse utility e programmi esterni ma si può fare tutto anche senza, con delle modifiche per un pc Windows 7 super veloce. In questa guida ci occuperemo di accellerare Windows 7 e ottimizzare il PC o notebook in modo sicuro con indicazioni valide anche per Xp e Vista. Si tratta di operazioni semplici, che non comportano alcun hack, non richiedono di installare alcun programma esterno e si possono fare in modo sicuro, senza rischi di danneggiare in alcun modo il sistema.
1) Rimuovere i programmi e le caratteristiche Windows non utilizzate.
Quando si acquista un PC o laptop nuovo, molto probabilmente è tutto pre-installato con tanti programmi demo e trial da provare e da acquistare successivamente. Qualsiasi programma installato sul computer consuma risorse di sistema e lo rallenta, e siccome la maggior parte di questi programmi non verrà mai acquistata, conviene rimuoverli.
Per disinstallare tutti i software inutili, basta andare sul Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità e , da li, scorrere la lista rimuovendo le applicazioni non usate. Per disinstallare un programma completamente, rimuovendo tutti i file conviene usare un programma esterno che fa un lavoro migliore. Inoltre, dalla stessa finestra, premere il pulsante di sinistra "Attiva o no le funzionalità di Windows" e disattivare quelle non necessarie.
2) Controllare i programmi che partono in automatico quando si avvia il pc.
Le cause più comuni di rallentamento derivano da quei programmi che automaticamente vengono eseguiti all'avvio di Windows e rimangono attivi in background consumando memoria di sistema. A questo punto si può optare per la disinstallazione di tutti i programmi non necessari oppure si può usare un tool che permette di scegliere di disabilitare solo i programmi che non si desidera far partire automaticamente all'avvio, evitando di rimuovere nulla.Un metodo migliore, senza bisogno di usare software esterni, è utilizzare MSConfig, l'utilità di configurazione di sistema.
Dal menu Start, scrivere msconfig sulla casella Esegui oppure nella ricerca ed avviare MsConfig. Nella scheda relativa all'avvio si possono semplicemente disabilitare le esecuzioni automatiche e non farli avviare al boot. Gli utenti più esperti possono invece utilizzare programmi come Autoruns che permette il boot più veloce del computer col pieno controllo di tutti i processi.
3) Regolare gli effetti visuali in base alla potenza del proprio computer.
Se su XP gli effetti grafici sono piuttosto limitati, su Vista e su Windows 7 ce ne sono tanti, tutti molto belli da vedere ma spesso "cannibalizzatori" di memoria. Per regolare gli effetti visivi ed avere migliori prestazioni dal proprio sistema si può accedere, dal Pannello di controllo alla voce "prestazioni del sistema" e scegliere, sulla sinistra della finestra, la regolazione degli effetti visivi.
L'ideale è selezionare subito l'opzione "migliori prestazioni" e, nel caso, abilitare i vari effetti scegliendoli singolarmente dalla lista.
4) Regolare le opzioni di indicizzazione è una operazione importante e molto spesso trascurata.
Windows continuamente indicizza i file presenti sull'hard disk, sarebbe opportuno modificare le impostazioni in modo che gli indici di Windows siano attivi soltanto per le cartelle utilizzate di frequente e non su tutte: Dal Pannello di controllo, cliccare su "Opzioni di indicizzazione" e, nella lista, selezionare le cartelle importanti, disattivando la ricerca in cartelle che non vengono aperte quasi mai.
Si può disabilitare Windows Search dai servizi (Start > Esegui > services.msc) e usare un miglior programma, più veloce, per le ricerche di file sul computer.
5) Regolare le impostazioni di energia.
La gestione dell'energia, per impostazione predefinita in Windows 7, è Bilanciato, in modo che ci sia un po' di risparmio energetico sacrificando leggermente le prestazioni. Se non si è interessati all'uso della batteria sul portatile e se si preferisce accellerare Windows piuttosto che consumare meno energia, si può modificare l'impostazione dal Pannello di controllo, sulle Opzioni risparmio energia.
6) Disattivare i suoni di sistema (tipo quello, fastidioso, di avvio) è possibile dal Pannello di Controllo -> Audio -> Scheda suoni.
Nel menu a tendina, si può scegliere Nessun suono. Questo chiaramente non è che migliora più di tanto le prestazioni di Windows ma per i "fissati" della velocità può essere un buon consiglio. Si puntualizza che disattivare i suoni di sistema non spegne l'audio del computer mentre si naviga su internet, sulla musica e sui film.
7) Disattivare i servizi di Windows non indispensabili è forse il punto più importante per ottimizzare Windows 7, anche se soltanto per esperti. I Servizi di Windows sono eseguiti in background e forniscono funzioni necessarie al computer.
Tuttavia, molti utenti non hanno bisogno di tutti i servizi e, dal momento che ciascuno di essi consuma risorse di memoria e di CPU, si possono disattivare: Dal menu Start, su Esegui o su cerca scrivere services.msc.
Ogni servizio può essere impostato su Automatico (avvio automatico al boot), Manuale (inizio quando necessario), o disabilitato. Fare attenzione a cosa si sta facendo ed utilizzare le impostazioni estreme solo se si è convinti e si conosce cosa comporta (si sconsiglia fortemente ai meno esperti). Se risulta evidente, dal task manager, che svchost.exe consuma molta cpu, controllare quale servizio ne è responsabile e, se possibile, disattivarlo.
8 ) Altri suggerimenti per migliorare le prestazioni sono:
- Accellerare il caricamento delle cartelle con video e immagini senza ricaricare ogni volta la cache.
- Utilizzare ReadyBoost con una penna USB.
- Usare un Registry Cleaner come CCleaner, frequentemente.
- Utilizzare un buon antivirus come il gratuito Microsoft Security Essentials.
- Riavviare Windows 7, almeno una volta alla settimana nel caso si usi spesso l'ibernazione.
- Deframmentare l'hard disk almeno una volta al mese.
- Disattivare le voci non usate dai menu contestuale che escono col tasto destro.
- Consultare la lista dei programmi migliori per un pc veloce
- Vedere la soluzioni a 13 problemi noiosi e fastidiosi tipici.


Una scorciatoia per la cattura
Invece di utilizzare lo strumento di cattura di Windows, che molto spesso risulta problematico e inefficiente, esiste una scorciatoia da tastiera per copiare tutto ciò che si vede nello schermo: basta premere il tasto STAMP e l'immagine visualizzata a monitor verrà copiata nella memoria del PC, così è possibile incollarla dentro a Paint o Photoshop (o Word) e modificarla come preferiamo. Inoltre il vantaggio di usare il tasto STAMP è ch eè più rapido e veloce, e non serve cercare negli accessori lo strumento dedicato alla cattura.
Se usiamo ALT+STAMP salviamo solamente la finestra attiva.


Creare una scorciatoia per rimuovere la pendrive USB
Fare clic destro sul desktop e selezionare Nuovo - Collegamento; nella casella di testo digitare la stringa seguente
RunDll32.exe shell32.dll, Control_RunDLL hotplug.dll
e cliccare sul pulsante Avanti.
Inserire il nome da associare al collegamento, per esempio Rimozione sicura USB. Per associare una scorciatoia da tastiera al collegamento, fare click destro sull'icona del collegamento, selezionare la voce Proprietà, TAB Collegamento, Tasti di scelta rapida ed inserire una lettera da associare all'azione, per esempio U. Con CTRL+ALT+U si passerà alla rimozione sicura.

Diminuire il tempo di arresto del sistema
In Windows 7, modificando una chiave nel registro di configurazione, è possibile diminuire il tempo di arresto, impostando un valore minore rispetto a quello predefinito per la chiusura dei processi aperti. 
Per prima cosa accedete al registro di configurazione digitando regedit nel campo di ricerca del menù "Start" e premendo "Invio". 
Quando vi verrà chiesto di Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer premete "Si" e posizionatevi sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControl/Set/Control. 
Nella parte destra dell'editor del registro individuate la stringa WaitToKillServiceTimeout e cliccateci sopra due volte per aprire la schermata "Modifica stringa". 
Nel campo "Dati valore" indicate un numero minore di 12000, che è il tempo di attesa in millesecondi che il sistema impiega per spegnersi. 

Sfruttare i core per velocizzare il sistema operativo
Il nuovo Windows 7 utilizza un solo core del processore per eseguire le istruzioni necessarie al suo caricamento. 
Se siete in possesso di un processore dual o quad core, potete modificare alcune impostazioni in modo da sfruttare tutti i core, velocizzando così il funzionamento del sistema operativo. 
Per farlo, da "Start/Tutti i programmi/Accessori/Esegui" digitate msconfig e, nella schermata che appare, portatevi nella scheda "Opzioni di avvio". 
A questo punto, cliccate su "Opzioni avanzate", spuntate la casella "Numero di processori" e, nel menù a tendina, selezionate il numero di processori da utilizzare per aumentare la velocità del vostro Windows 7. 

Creare una scorciatoia per rimuovere la pendrive USB
Fare clic destro sul desktop e selezionare Nuovo - Collegamento; nella casella di testo digitare la stringa seguente
RunDll32.exe shell32.dll, Control_RunDLL hotplug.dll
e cliccare sul pulsante Avanti.
Inserire il nome da associare al collegamento, per esempio Rimozione sicura USB. Per associare una scorciatoia da tastiera al collegamento, fare click destro sull'icona del collegamento, selezionare la voce Proprietà, TAB Collegamento, Tasti di scelta rapida ed inserire una lettera da associare all'azione, per esempio U. Con CTRL+ALT+U si passerà alla rimozione sicura.

Rimuovere Internet Explorer da Windows 7
Nelle versioni precedenti di Windows non era possibile disinstallare Internet Explorer, invece nel nuovo sistema operativo Windows 7 c’è la possibilità di eliminarlo. Ecco come fare: andate in Start -> Pannello di Controllo –> Programmi, selezionate “Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows”, qui togliete la spunta a “Internet Explorer 8” e cliccate su “Ok”. Alla fine riavviate il sistema operativo.
Settare il tempo di delay di Aero Peek
"Aero Peek" è una delle nuove feature di Windows 7 e consiste in una nuova versione del "Mostra Desktop"; si tratta del rettangolo presente sul desktop come da immagine. Per mezzo del ns. registro di configurazione è possibile aumentare il tempo di standby al passaggio del mouse su uno qualsiasi dei rettangoli presenti sul VS. desktop. Il tempo proposto da noi è di 4 secondi in modo da permettere eventuali ripensamenti durante lo spostamento del mouse sul desktop.
Aero Peek 4 sec Windows 7
Windows Registry Editor Version 5.00
;Created by Vishal Gupta for AskVG.com
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"DesktopLivePreviewHoverTime"=dword:00000fa0


Aero Peek settaggio default Windows 7 
Windows Registry Editor Version 5.00
;Created by Vishal Gupta for AskVG.com

Un ottimo programma per sbloccare le CPU è Unpack CPU app su Google è facile da trovare ed è Gratis e puo sbloccare al massimo la CPU del vostro PC . Come vedete dall'immagine le fa funzionare al 100%.


Eliminare_finestra_impossibile _aprire_il_file
Quando un file non è associato a nessun programma, appare l'avviso "impossibile aprire il file" con l'opzione della ricerca nel Web o apri con..  Con una modifica nel registro si elimina tale ricerca e si apre direttamente la seconda opzione "apri con..." 
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoInternetOpenWith"=dword:00000001

Disabilita il riavvio automatico dei programmi
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\CrashControl]
"AutoReboot"=dword:00000000

Velocizza-anteprima
Commento: La chiave di registro serve a ridurre il tempo necessario a far comparire le anteprime al passaggi del mouse, da 400 ms (0,4s) a 50ms.
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
"MouseHoverTime"="50"

Velocizzare l'avvio di Windows
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"AutoRestartShell"=dword:00000001
"PowerdownAfterShutdown"="1"
"ShutdownWithoutLogon"="0"
"allocatecdroms"="0"
"allocatedasd"="0"
"allocatefloppies"="0"
"cachedlogonscount"="10"
"forceunlocklogon"=dword:00000000
"scremoveoption"="0"
"AllowMultipleTSSessions"=dword:00000000

Velocizzare_chiusura _servizi
Velocizza la chiusura dei servizi, dal valore originale di 12000 è stato potato a 100
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="100"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="100"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="100"

Aggiungere_comandi_COPIA_e_SPOSTA
Aggiunge i comandi Copia e Sposta nel riquadro del tasto dx del mouse
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

e se avete domande chiedete pure prima di procedere con qualche cosa che non sapere siamo qui apposta .
Ricordate e solo una guida a titolo dimostrativo e vi lascio il link :Primo passo come ho fatto io all'inizio ma
non siamo responsabili di errori causati da altri noi facciamo solo questo post x far vedere come si può fare e come . 



0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+