Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

giovedì 13 settembre 2012

Ecco a voi il riassunto del Keynote Apple del 12/09/12

Non tutti avranno seguito la diretta del Keynote Apple di ieri, quindi vi farò un riassunto (anche se non tanto breve) dei prodotti presentato, dei loro accessori e delle loro sorprese.







Ormai tutti se lo aspettavano, e molti sono riusciti ad averlo in anticipo sui propri iDevice, anche senza essere programmatori, ma cos'ha veramente in più rispetto alle precedenti funzioni?



Partiamo con le nuovissime mappe Made in Apple, totalmente dieverse rispetto a quelle precedenti di Google: visualizzazione classica migliorata, satellitare e ibrida aggiornata e ottimizzate per gli iDevice,il navigatore totalmente rinnovato grazie a una nuova estetica e la collaborazione con TomTom e, la più grande novità, FlyOver! Per chi non lo sapesse FlyOver ti permetti vi visualizzare in mondo in 3D con un modo tutto nuovo...!






Molti di voi non sanno a cosa serva questa nuova App, in poche parole:
con questa app potrete salvare tutti i vostri biglietti semplicemente impostandoli (con il codice), magare entro un anno addio carta! 
Apple, per rendere più bella e divertente questa app ha aggiunto l'effetto tritaacarta nella cancellazione dei biglietti.









Siri, la famosissima funzione pper i comandi vocali, ora ha un sacco di funzioni in più, come sapere i risultati di una partita o gli orari del Cinema, e addirittura i ristoranti!
La novità più grande (per noi) è la disponibilitò della lingua italiana, insieme ad altre.
Purtroppo la sfantastica App/Funzione di Siri è disponibile solo su iPhone 4s, 5g, iPad 2, il Nuovo iPad e il nuovo iPod touch di 5° gen., quindi per chi avesse dispositivi precedenti a questi non riceverà nulla di queste funzioni.






L'app del famoso Social Network FaceBook è finalmente stata integrata su iOs6, come è successo precedentemente con Twitter e iOs5. Sarà possibile scrivere stati cliccando semplicemente un tasto nella SideBar, o addirittura con Siri. La più grande novità però è poter cliccare "Mi Piace" su qualche App dello store!





Ora le immagini sono condividibili su qualsiasi dispositivo Apple semplicemente con iCloud!
Inoltre con il tasto condividi puoi condividere interi album anche su FaceBook e Twetter, oppure poter impostare un'immagine direttamente come sfondo, e quando lo clicchi.... Ti appaiono le icone! Non più quelle scomode barre grigie! Come ultima cosa vi dico che potrete ricevere le notifiche da chi commenta le immagini sui Social Network anche senza avere le rispettive App!








Beh, di FaceTime non c'è molto da dire, le uniche funzioni aggiunte sono la possibilità di chiamare anche col 3G (solo su iPhone 4s, 5g e iPod 5g) e l'aggiunta dell'HD







Nell'App del telefono sono state aggiunte poche ma utili funzioni.Comincio dicendo che è stata aggiunta la possibilità di impostare la segreteria o un messaggio preimpostato in caso non si risponda poppure non rispondere e scegliere dopo quanto ricevere un promemoria di quando richiamare. Un'altra cosa utilissima è la modalità "Non disturbo" attivabile nelle impostazione, basta impostare l'ora d'inizio, l'ora di fine e in quel periodo chiunque ti chiami troverà occupato, quindi potrai stare tranquillo senza suonerie o vibrazioni.


Nelle e-Mail sono stati riparati i Bug relativi alle notifiche, presenti in iOs5, la grafica e la velocità sono state migliorate aggiungendo anche la cartella VIP, così le mail delle persone più importanti puoi trovarle subito e anche impostare un rumore distinto dalle altre. Una cosa abbastanza bella è il Push and Fresh non presente nelle versioni precedenti di iOs.


Su Safari sono state aggiunte solo 2 cose: la sincronizzazione delle Tab aperte sui nostri iDevice grazie a iCloud e la funzione a schermo intero su iPhone e iPod. 


Questa è la funzione dell'accessibilità, per aiutare i disabili ad apprendere...



Con la nuova fotocamera iSight è possibile scattare foto panoramiche con un angolo di 240° gradi e con una risoluzione di ben 28 MP! (funzione non presente in iPhone 4g, 3gs, iPod 4g e in tutti gli iPad)








Poi ci sono tutte le piccole nuove funzioni, come gli store con l'estetica rinnovata quasi totalmente e le chat in GameCenter!





Ora è il momento di andare sul concreto, parlando dell'iPhone5!


L'iPhone 5 ha un design totalmente rinnovato, curato in ogni minimo particolare, la cosa che più lo caratterizza oltre allo schermo è la parte di alluminio dietro, è disponibile nei 2 classici colori, bianco e nero...
E' il 18% più sottile, il 22% più leggero e il 12% più compatto dell'iPhone 4g e 4s!


Il display retina è di 4 pollici, ma si è solo alzato e non allargato per 2 motivi: per essere pratico come sempre e poter usare ancora 1 sola mano e poter vedere in 16:9.
I Pixel sono il 18% in più e la saturazione dei colori è il 44% maggiore rispetto all'iPhone 4s!


Poi ci sono i dati tecnici: la fotocamera migliorata, il Chip ultraveloce A6, che può sopportare una grafica pari a PS3 e Xbox360 (il doppi di iPhone 4s), l'audio migliorato, il Wi-Fi ultraveloce che supporta ben 150MB per secondo, la batteria con un autonomia maggiore (8h navigazione 3G, 8h chiamate 3G, 10h di video, 225h di stanby)






 

Con l'iPod Touch non voglio stufavi, infondo è come l'iPhone5, ma più sottile, e con il Chip A5 e con ora disponibile la versione 64GB

Mentre invece volevo parlarvi dell'iPod Nano.
il nuovo iPod Nano ha un'estetica totalmente ridisegnata che comprende il classico tasto home, inoltre è più sottile (6.1mm) e ha uno schermo multi-touch più grande (2,5 pollici) e infine un sistema operativo molto particolare.
Infine sarà integrata l'App contapassi di Nike




Gli accessori sono gli stessi ma più evoluti, come il caricaore a 8PIN che si può connettere da entrambi i lati (al posto di quello da 30) e gli auricolari EarPods, ottimizzati per tutte le orecchie!






0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+