Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

martedì 7 agosto 2012

XBMC [aggiornamento] con Ouya fino a quattro controller

Aggiornamento dell'ultimo minuto La console Ouya Android supporterà fino a quattro controller questa console stà cominciando a farsi largo frà le grandi  senza parlare di quella di casa Apple. Una nuova next gen con più concorrenti .
La casa produttrice a reso noto che sarà disponibile fin dal lancio .
Igni informazione rilasciata su questa console fa sempre ben sperare che sarà un ottimo prodotto ,che ne dite?
               4 controller 

Oggi è stato ufficializzato la partnership tra OUYA e XBMC per la console Android un gran colpo 
visto che è uno dei Media Center molto utilizzati e molto compatibili con le console .
Fino ad oggi nessuna console aveva mai Ufficializzato questo Media Center anche se funzionante con la maggior parte delle console .
Con Ouya avremo il media center XBMC , uno degli opensource molto apprezzato anche su altri dispositivi Android, già integrato dentro senza dover importare tutto o scaricare il programma di sicuro qualche applicazione aggiuntiva come nelle altre ci sarà di sicuro ma al momento niente di sicuro . Dopo aver preso buoni consensi dalle software house Ouya apre la possibilità di vedere film in streaming da archivi esterni , interni e quant altro già dall'inizio . Un bel Colpo per la console ANDROID

Oggi vi parlerò dell 'alternativa agli altri media center per primo e molto facile da usare installare e funziona su tutti i dispositivi mobili e fissi e in'oltre si può usare il proprio smartphone come un telecomando . 
Non è ufficiale ma è molto comodo anche per la console di casa Microsoft  Sony.
e quella più recente la 360
Partiamo con l'istallazione per il nostro Pc o Mac qualsiasi cosa voi abbiate XBMC e compatibile al 100 % il link per iOS e  usando Cydia lo troverete in questo articolo .

La lingua è in italiano anche se subito è inglese poi potete impostarla tranquillamente in italiano.
1 Guida per iOS
1. Aprite Cydia e spostatevi nella sezione ‘Setup’ (Manage, penultimo tab).
2. Premete quindi su ‘Sorgenti’ (Sources, seconda voce).
3. Quindi su ‘Edita’ (Edit, pulsante in alto a destra) e infine su ‘Aggiungi’ (Add).
4. Ora dovrete digitare ed inserire il seguento URL: http://mirrors.xbmc.org/apt/ios/
5. Una volta che Cydia avrà terminato l’installazione della nuova repo, cercatela nell’apposito elenco e cliccate su di essa. Troverete due soli packages al suo interno. Installate XBMC-iOS (verrà automaticamenta aggiunto alla coda di installazione il secondo pacchetto) e confermata. Attendete quindi che Cydia completi l’operazione.
A questo punto avrete installato correttamente l’applicazione XBMC sul vostro iPhone. A causa delle dimensioni dello schermo, dispositivi come l’iPad o la Apple TV di seconda generazione collegata ad un monitor risultano più indicati per eseguire questo interessante media center.
Vi lasciamo con un video dimostrativo: fonte e guida : iphoneitalia  poi proseguirò per Android



Il video e su iPhone4 ma vabene su qualsiasi dispositivo Apple iOS
Qui troverete il link ufficiale di : XBMC




Xbox Media Center (abbreviato con XBMC) è un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox ed oggi disponibile per Mac OS XWindowsLinuxAndroid e Apple TV.
XBMC è il successore dell'Xbox Media Player (XBMP) con un'interfaccia grafica ed un core rinnovati dagli stessi sviluppatori dell'XBMP. XBMC è stato pubblicamente annunciato nell'ottobre 2003.L'Xbox Media Center può essere utilizzato per riprodurre la maggior parte dei formati multimediali:
Caratteristiche 

[modifica]

XBMC riproduce tutti i file multimediali direttamente dai CD/DVD inseriti nel lettore DVD incluso, dall'Hard-Disk, oppure attraverso la lettura di una cartella o di una partizione di Windows condivisa attraverso il sistema Samba (SMB), o via iTunes attraverso il protocollo di trasmissione DAAP.
XBMC utilizza la porta ethernet e l'eventuale accesso ad Internet; se XBMC rileva il collegamento a Internet, diventa possibile richiedere al database IMDb copertine e recensioni di film, al DataBase CDDB i titoli delle tracce di CD audio, la riproduzione di video in streaming e l'ascolto di qualsiasi radio online.
XBMC può gestire elenchi di tracce, ha funzioni di galleria d'immagini, previsioni del tempo, e dispone di numerosi effetti grafici coordinati ai file audio.
XBMC supporta come plug-in gli script Python, in modo che gli utenti possano aggiungere funzionalità. Gli script più utilizzati sono: guide TV, previsioni del tempo, orari ferroviari, script per controllare software e hardware PVR (MediaPortal, MythRV, TiVo, Reeplay), browser di stazioni di radio online (ad esempio SHOUTcast), browser di internet TV, client di email, programmi di file sharing P2P (BitTorrentIRC) e altri.
Su tutte le piattaforme diverse dalla Xbox, XBMC opera quale applicazione, eventualmente lanciata all'avvio della macchina o successivamente. Se eseguito su una Xbox, XBMC richiede unmodchip o un exploit software per funzionare, dato che non è un prodotto autorizzato da Microsoft. XBMC può essere utilizzato come un'applicazione o come dashboard, in maniera che appaia quando l'Xbox viene accesa.
Su Xbox, XBMC include anche un'alternativa al servizio di gioco online denominato Xbox Live, la XLink KAI, che permette di giocare online con i giochi Xbox abilitati. Questa funzionalità è stata però rimossa dalla revisione 14099 per problemi di compatibilità.

Termini legali 

XBMC è disponibile come download eseguibile per tutte le piattaforme citate, ad eccezione di Xbox.

Su Xbox, dato che XBMC è sotto licenza GNU General Public License (GPL), è stato scritto per essere utilizzato con l'XDK Microsoft, quindi non è legalmente disponibile come programma eseguibile . Gli utenti debbono perciò compilare il codice sorgente dell'XBMC utilizzando l'XDK, anziché ottenere illegalmente dei file eseguibili.
Il codice sorgente di XBMC è legale ed è disponibile su Sourceforge. fonte :wiki Xbox_Media_Center per ulteriori informazioni ed è legale e molto utile solo che non viene ufficializzato ..
Basta scaricare XBMC center su pc e impostarlo nella sezione Impostazioni e nella Home troverete IP nome controller e password  che va inserito nel vostro dispositivo Smartphone o table Andoid , le porte rimangono invariate perchè il tutto è già pre-impostato non occorre fare molto basta andare sul Market e lo troverete ,  se non lo trovate li sul link sopra indicato troverete il file .APK  .

questo e quello che vedrete sullo smartphone 
cliccando su setting imposterete ip per controllare XBMC dal vostro cellualre come un comune telecomando







Basta inserire il nome host per lo smartphone e collegare i due programmi e il resto non toccare niente porte ecc.. tutto impostato facilissimo da capire e utile da usare uno dei migliori Media Center esistenti.









godetevi il media center buona visione .

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+