Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

lunedì 6 agosto 2012

Occhiali Sony (prototipo)

Occhiali Sony e realtà sempre più aumentata o vita reale .




Il reparto scientifico di Sony ha mostrato questo prototipo molto Cyber Punk  in grado di tracciare la nostra vita reale  ,  questi occhiali sono in grado di tracciare il movimento degli occhi e da questo rinasce il progetto lifelogging . 



Cosa sono in grado di fare questi occhiali di rilevare volti , persone  e oggetti del mondo reale o digitali . Per la prima volta CSL SONY ha mostrato questi occhiali all' open house 2010 il funzionamento di questi occhiali è parte tutto , in pratica, è costituito da un LED a infrarossi montato sull’occhiale e proiettato verso la pupilla dell'occhio, e da un fotoricevitore che rileva la luce riflessa sul bulbo oculare in modo da individuare la posizione della sua parte nera e misurare così il movimento dell’occhio cosi poi da rilevare il movimento dell'occhio cosi da associare l'oggetto in cui l'occhio guarda . Una cosa molto notevole che Sony ha mostrato è il riconoscimento del testo in inglese perciò copiare un intero testo in colpo d'occhio non è poi cosi lontana , e raccogliere dati al volo non sarà cosi difficile con questi occhiali ..
Dopo aver superato alcuni ostacoli come il mantenimento in carica degli occhiali o il rilevamento GPS questi occhiali dice Sony che cambieranno il mondo e di raccontarlo in modo in cui lo si osserva .

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+