Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

mercoledì 8 agosto 2012

WPA tester


Oggi vi parlo della vulnerabilità delle vostre reti , questo articolo serve solo per vedere se la vostra linea è vulnerabile oppure no e vi ricordo che testarla su altre reti è in illegale.
Vi parlo di WPA TESTER per Android scaricabile da qui : WAP Tester o da questo QR code ancora più facile.
   
WPA Tester



ed è un file apk potete passarlo sulla vostra scheda SD o in vari modi con cavo USB , file menager o come volete .
Dopo averlo installato ci verrà richiesto di accettare certe condizioni visto che non è legale meglio solo provarlo sulla vostra rete . Oltre a questo se non conoscete  l'indirizzo mac ecc vi consiglio questo programma che monitorizza le reti attorno a voi si chiama analizzatore Wi-fi ecco i link: 

Analizzatore Wi-fi o un altro gestore a vostra scelta c'è ne sono molti trovate e provate con quello che vi trovate bene e veloce da usare .
Questo è buono perchè è Gratis come WPA Tester e poi perchè vi può indirizzare verso la linea , vi trova SSID gli indirizzi MAC e la qualità del segnale che combinato con l'altro fanno il loro lavoro.
Qui il QR code per scaricarlo.







Le immagini tanto per farvi un 'idea dei programmi .
Una volta aperto WPA Tester ci troveremo con le seguenti opzioni Manul mode questo se abbiamo già i dati e Scan mode che fa la scansione delle linee come vedrete nell'immagine
Premendo il primo quadrato sulla destra dell'immagine ci mostrerà un elenco di linee e quale scegliere per testare la nostra sicurezza se avete Alice come scritto premete Alice oppure cambiate .
In base a quello che scegliete cambierà anche quello che dovrete inserire su Alice SSID 
esempio Vodafone l'indirizzo MAC ,premete calcola e vi rilascerà le password e poi provate.
su Scan mode dopo aver rilevato le linee vedrete le linee con cui provare se è rossa non si può perchè è ancora in fase beta o altri motivi.Scan mode sopo aver scelto la vostra linea ci premete sopra e vedrete le due opzioni 1 Mostra Password 2 Prova a connettere ..
Su mostra password vi verrà elencato una serie di password con cui puoi provare la tua linea oppure copiarla e incollarla per ricordarvela . 
Una volta premuto prova a connettervi farà una prova con le password utilizzate se non entra la vostra linea e ok altrimenti cambiate la password di Default che è sempre la cosa migliore . 
Entrambi i programmi sono in Italiano e facili da usare mi raccomando servono solo per testare la sicurezza della vostra linea niente di più . Provateci e fateci sapere come funzionano. 
Se avete domande non esitate vi lascio anche dei video di dimostrazione . 

(questi video sono presi da youtube)

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+