Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 15 luglio 2012

Wii U: il 7/12/12 a 399€

Come qualche lettore attento avrà notato, alcuni retailer italiani, hanno aperto i preorder per Wii U fissando la data d'uscita della console al 7 dicembre e il prezzo a 399€.


Non si tratta che l'ultimo "posizionamento" per la nuova console Nintendo, che negli scorsi mesi era stata data addirittura in uscita a luglio da Amazon, a un prezzo peraltro molto più appetibile. Rimaniamo dunque in attesa di comunicati ufficiali, ma nel frattempo facciamo anche qualche piccolo ragionamento.


Il 7 dicembre sarebbe infatti una data verosimile per l'arrivo nei negozi di Wii U, quantomeno dal punto di vista "affettivo", visto che Wii è uscito il 7 dicembre del 2006 e si tratterebbe quindi di onorare un anniversario. Certo, una posizione così in là sul calendario andrebbe a favorire Nintendo e la mera vendita dell'hardware, mentre supponiamo che le terze parti non farebbero i salti di gioia a fronte di una conferma, visto che in genere è novembre il mese delle grandi spese videoludiche.


Diverso è il discorso sul prezzo: sebbene i 399 del listino siano plausibili, si tratta di una cifra rischiosa per Nintendo, che ha già pagato con il 3DS una politica di prezzi troppo "ottimistica" nei confronti del mercato e non può permettersi nuovamente una manovra clamorosa come quella che determinò il taglio di prezzo dell'handheld.


0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+