Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 1 luglio 2012

Android 4.1: Jelly Bean


Dopo aver meso in evidenza alcune delle caratteristiche di Jelly Bean, l'ultima versione della piattaforma Android presentata al Google IO 2012 assieme al tablet Google Nexus 7 (e non solo), ora ci interessiamo delle novità relative al comparto audio e alla navigazione internet.
Auricolari USB - In merito al comparto audio, Jelly Bean presenta due novità d'interesse. Innanzitutto consente di collegare gli auricolari, per esempio, anche sfruttando l'interfaccia USB. Inoltre supporta l'audio multicanale 5.1, che può essere sfruttato tramite il collegamento HDMI.
Preprocessing audio - Gli sviluppatori possono sfruttare anche il "preprocessing audio". Questo consente di aumentare la qualità delle registrazioni aggiungendo effetti, per esempio, per eliminare eventuali effetti eco o rumori di fondo.

Audio chaining - La funzione "Audio chaining" consente invece di continuare in successione la riproduzione di tracce musicali, per esempio di una playlist o di un gioco, senza interruzioni.
Esperienza internet migliorata - Con Android 4.1 Jelly Bean aumenta la qualità della navigazione internet. Viene migliorata la riproduzione dei video in HTML5, grazie a transizioni più morbide e al play/pausa con un tocco del dito. Sono stati velocizzati anche i tempi di rendering ed è stato diminuito l'uso della memoria. Risultato? Scrolling e zoom più precisi.
Altra miglioria riguarda la qualità delle animazioni CSS3/Canvas. Inoltre è stata aggiornata la JavaScript Engine per migliori performances JavaScript e sono state apportate modifiche all'input testuale.
Altri annunci relativi all'ecosistema Android hanno riguardato la nuova app Google+ (anche per iOS) ottimizzata per i tablet, il download delle mappe offline di Google Maps, nuove immagini 3D su Google Earth per dispositivi Android, l'aggiornamento dell'app YouTube e altro ancora. L'occasione infine è servita per mostrare gli occhiali Google Glass e le sfere Nexus Q.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+