Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

martedì 3 luglio 2012

Nokia 808 Pureview

Nokia è ormai sinonimo di Windows Phone, che ne dicano Microsoft o gli altri produttori, e non a torto dato che tutto il destino della casa finlandese è ormai in mano ai presenti e futuri smartphone con sistema operativo della casa di Redmond. Forse qualcosa cambierà con l'arrivo di Windows Phone 8 - o forse no, qui la notizia di quello che ci aspetta -, ma per ora è questa la dura realtà. Già, dura realtà, perché la situazione non è certo delle più rosee, e lo diciamo a malincuore visto che Nokia ha segnato la storia della telefonia. Come buona parte degli smartphone Nokia, anche il modello di questa recensione ha un suo carattere distintivo, che gli ha già assicurato un posto nella storia: una fotocamera da 41 megapixel. Stiamo ovviamente parlando del Nokia 808 Pureview...







808 è uno smartphone Symbian, basato su Symbian ^3 Belle Feature Pack 1. La piattaforma hardware è la stessa di moltissimi altri modelli Symbian, la ARM 1136JF-S funzionante a 1.3 GHz, come il Nokia 500 (Nokia 500, Symbian Anna si fa economico) o il Nokia 701 (Nokia 701, Belle rende Symbian più convincente). La differenza rispetto a questi modelli è solo il clock di 1.3 GHz (300 MHz superiore), ma l'aumento di velocità è parte integrante dell'aggiornamento Feature Pack 1 di Symbian Belle.
La memoria RAM è di 512 MB, mentre lo spazio d'archiviazione interno è di 16 GB; se non dovesse bastare è possibile installare una scheda Micro SD. Lo schermo è da 4", di tipo AMOLED con risoluzione di 640x360 pixel, lo stesso ClearBlack presente sul Lumia 800 (Nokia Lumia 800 e Lumia 710, i migliori per chi sceglie Windows Phone). Per quanto concerne la connettività c'è un modulo radio UMTS (HSDPA 14.4 / HSUPA 5.76 Mbps), Bluetooth 3.0, Wi-Fi n, NFC e modulo GPS.



0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+