Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

lunedì 9 luglio 2012

Samsung Galaxy Beam: lo smarthphone col proiettore



Il punto di distinzione è l’equipaggiamento con un proiettore integrato per la visualizzazione e la condivisione di contenuti multimediali su muri e pannelli. Dopo essere stato ufficialmente presentato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il Samsung Galaxy Beam arriva sul mercato a un prezzo di listino intorno a 500 euro. In Italia potrebbe essere messo a scaffale entro la fine di questo mese o a settembre. Stando a quanto sostenuto dal produttore, la lampada da 15 lumens è capace di creare uno schermo virtuale da 50 pollici da una distanza ravvicina di 3-4 metri. L’autonomia garantita con proiettore acceso sarebbe di circa 3 ore. Sarà la volta buona per l’azienda sudcoreana) Già in passato ha cercato fortuna nel campo degli smartphone con proiettore nel 2009 con il Samsung Show, nel 2010 con il Samsung I8520 Halo e l’anno dopo con il Samsung Galaxy Beam i8520.

Da un punto di vista tecnico, siamo davanti a uno smartphone dello spessore di 12,5 millimetri e dotato di display da 4 pollici con risoluzione pari a 480 x 800 pixel. Spinto da un processore dual-core a 1 GHz affiancato da 768 MB di RAM, il sistema operativo di riferimento è la versione 2.3 Gingerbread di Android, forse aggiornabile alla nuova release. Memoria da 8 GB, il dispositivo presenta anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e autofocus con cui registrare brevi filmati e catturare immagini, e una seconda anteriore da 1,3 megapixel da utilizzare per le videochiamate. Batteria da 2000 mAh, il Samsung Galaxy Beam è dotato di GPS con bussola e assicura le connettività Wi-Fi e Bluetooth.
A cercare di fare un po’ promozione al nuovo prodotto della multinazionale asiatica, ci ha pensato anche JK Shin, presidente di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics: "Galaxy Beam garantisce la massima libertà in mobilità, offrendo a tutti consumatori un’esperienza di condivisione di contenuti digitali unica, ovunque e in tempo reale, attraverso lo smartphone più slim e portabile attualmente disponibile sul mercato. Galaxy Beam è il risultato dell’applicazione della creatività e della tecnologia più innovativa di Samsung al mercato della telefonia mobile e dimostra l’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti in grado di garantire ai consumatori la possibilità di esprimere e realizzare al meglio le proprie passioni".



0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+