Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

sabato 28 luglio 2012

LG Optimus L7

LG Optimus L7 è certamente una delle sorprese di questa estate ricca di uscite, il produttore asiatico ha deciso questa volta di puntare su 2 elementi fondamentali, molto graditi al pubblico. Parliamo di un display con qualità eccellenti e un processore decisamente buono, capace di far girare senza alcun problema tutte le ultime novità in fatto di applicazioni e giochi HD.


Andiamo a stilare la recensione del nuovo LG Optimus L7 palesando le sue caratteristiche tecniche, senza dimenticare il prezzo di vendita in Italia.






Design e dimensioni ufficiali


Non è sicuramente uno smartphone degno di nota questo LG Optimus L7, abbiamo infatti delle ottime linee che mescolano classico e squadrato, non riusciamo però a trovare dei validi motivi per farlo rientrare nel gruppo di terminali con quello tocco in più per fare la differenza. Comunque resta un ottimo smartphone con linee ben studiate anche dal punto di vista ergonomico.



Le dimensioni ufficiali dell’LG Optimus L7 sono 125,5 x 67 x 8.7 mm il tutto racchiuso in 122 grammi di peso, sicuramente un vanto per questo smartphone che implementa un display da 4.3 pollici ma riesce a mantenere una mole ridotta.



Caratteristiche tecniche


Cominciamo proprio dal display, punto focale delle qualità espresse da questo LG Optimus L7. Abbiamo un 4.3 pollici WVGA touchscreen con risoluzione 480 x 800. Le qualità dello schermo si notano subito per la qualità dei colori e la brillantezza delle immagini nella riproduzione dei video in HD; parliamo di un display che sarà difficile trovare su altri smartphone per questa soglia di prezzo.


Passiamo ora, alle altre caratteristiche tecniche del LG Optimus L7, tra i componenti fondamentali abbiamo un processore da 1 GHz, RAM da 512 MB e memoria interna da 2.72 GB, espandibile tramite scheda di memoria. La fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale 4x e autofocus e Flash LED, completa il quadro dei componenti principali. Non andiamo oltre nelle caratteristiche poiché si riscontrano parametri classici sia per le connessioni, 3G a 7.2Mbps, wifi, che per il sistema operativo che è Android 4.0 Ice Cream Sandwich


Prezzo e conclusioni


Terminiamo questa recensione del nuovo LG Optimus L7 segnalando il prezzo di vendita, 235 euro circa, e dando alcuni cenni riassuntivi sui vari aspetti. Come detto buona la sezione design, anche se 12,5 cm di altezza potrebbero diventare un problema per chi non è abituato a smartphone di questa size. Riguardo il settore tecnico c’è sicuramente di meglio in giro, però bisogna sempre valutare il rapporto qualità prezzo che risulta certamente superiore alla media per il mercato consumer.


0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+