Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

lunedì 23 luglio 2012

htc Desire non avrà Android 4.0


Ancora delusione sulla questione dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per lo smartphone HTC Desire HD: come avevamo visto poco meno di una settimana fa, la casa produttrice aveva confermato di avere in programma il rilascio dell’update per questo modello e per il Desire S. Una notizia particolarmente attesa dai numerosi possessori del dispositivo. Ora, però, la situazione viene ancora una volta ribaltata. Ecco, infatti, il comunicato diramato questo fine settimana dalla stessa High Tech Computer:





Dopo vari test HTC ha determinato che la corrente versione di HTC Sense con Android offre ai clienti la migliore esperienza sull’HTC Desire HD. Quando consideriamo delle nuove versioni del software prendiamo in considerazione diversi fattori, ma quello decisivo è l’esperienza utente. Ci scusiamo per la confusione che questo cambiamento può aver causato alla nostra clientela”.
Questo significa, quindi, che lo smartphone HTC Desire HD si ferma ufficialmente alla release 2.3 Gingerbread: diciamo “ufficialmente” non a caso, perchè a livello non ufficiale sono disponibili delle ROM basate su Android ICS, installabili sui dispositivi rootati. Ovviamente è necessaria una certa conoscenza per poter sbloccare il terminale, quindi vi consigliamo di avere la massima cautela per evitare dei problemi. In rete si trovano un sacco di guide ben fatte per procedere al root del device, da seguire passo passo senza troppi margini di rischio. Se non volete rischiare nulla, invece, vi dovrete accontentare del comunque ottimo Android Gingerbread.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+