Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

lunedì 26 marzo 2012

Notebook Asus G74SX


Resistenza e prestazioni eccellenti, ma con un darkside: il peso. Un prodotto per chi bada al sodo


 Prezzo 1.949 euro Categoria: Notebook
Display LCD: 17,3'' Full Hd
Processore: Intel Core i7
Scheda video: Nvidia Gtx 560M Gpu
Produttore: Asus










Più che un notebook, una corazzata equipaggiata con tutto quello che ti può servire a casa e in giro, dal lettore Blu-ray alle porte Usb 3.0. Perché l' Asus G74SX è un computer pensato per gli utenti più esigenti sulla piazza: i giocatori. L'arsenale montato dalla unit di Republic of Gamer fa paura: processore Intel Core i7, 16 Gb di memoria Ram e un chip grafico Nvidia Gtx 560M Gpu con 3 Gb di memoria Gddr5. Roba sufficiente per muovere qualunque gioco, software o video ci venga in mente di caricare.

Il design è aggressivo, quasi guerrafondaio, visto che si ispira ai battelli Stealth della US Navy e alle sue portaerei. Ma forse su un computer destinato ai videogiocatori, magari molto giovani, un po' di grafiche colorate non avrebbero guastato. Nelle retrovie le prese d'aria oversize squarciano la scocca in due punti. Collegate ad altrettante ventole, sono progettate per dissipare subito i gradi centigradi in eccesso, cosa importante, lontano dalla tastiera.

La tecnologia 3D Vision sviluppata da Nvidia (occhiali attivi inclusi e trasmettitore 3D integrato) e ottimizzata per gli schermi da gioco è notevole, e non solo sui film. Anche solo la demo con gli screenshot 3D di alcuni videogiochi, da Burnout a Devil May Cry 4, è spettacolare. Ma un difetto l'Asus ce l'ha? Certo che si, e pure bello grosso: pesa 4,28 kg.



Lo proviamo con Skyrim, il gioco del momento. La tastiera è confortevole e lo schermo nitido. Il touchpad però sembra poco reattivo, meglio usare il mouse. La conversione 2D-3D è efficace, la profondità ben marcata e c'è poco sfarfallio. Dopo un po' che giochiamo sentiamo però il bisogno di avere più spazio a disposizione per godere appieno dei panorami di Skyrim. Attacchiamo l'Asus a un TV 3D, tramite presa Hdmi, e in un secondo siamo passati a uno schermo da 46'' con audio thx. Ora sì che si ragiona.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+