Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

sabato 10 marzo 2012

Apple iPhone 5

A seguito della presentazione del nuovo iPad di ieri l’attenzione si è focalizzata sul possibile nome che avrà il modello che attualmente chiamiamo iPhone 5. Dato che il nuovo iPad non ha ricevuto il nome di iPad 3 ci sorge il tremendo dubbio che il prossimo modelli di iPhone 5 possa chiamarsi in modo altrettanto generico “il nuovo iPhone” quasi a voler significe: “l’anno scorso vi ha fatto schifo il nome 4S? e adesso noi non lo chiamiamo, chiamatolo come ***** vi pare!”. Questa è l’interpretazione che abbiamo dato, quasi come a dire “il nome non significa niente, è quello che c’è dentro”. Probabilmente iPhone 4s non sarebbe stato così snobbato da molti se si fosse chiamato iPhone 5 ed è per questo che Apple potrebbe semplicemente chiamare tutti i prodotti con un nonne generico!
In questo modo iPhone 5, iPad e iPod Touch potrebbero seguire la tendenza che c’è sempre stata su iMac, MacBook Air e MacBook Pro, gli upgrade fanno da padroni e certamente non vedremo mai un MacBook Air 3s. Questo è sinonimo di sicurezza a mio parere, anche se c’è da dire che la versione vecchia di iPad e iPhone continua ad essere venduta a prezzo ridotto. Come verranno chiamati, il nuovo iPhone e il vecchio iPhone? non c’è dato saperlo attualmente, l’unica cosa interessante è che probabilmente il 5 Ottobre o il giorno del rilascio potremmo non vedere un iPhone 5 ma semplicemente un nuovo iPhone. Una cosa è certa noi non vediamo l’ora di vedere il nuovo “nuovo iPhone”.
Le caratteristiche potrebbe avere a questo punto sono molte, iPad 3 ci ha spiazzato con degli straordinari pezzi di hardware, il nuovo processore se pur non un A6 ( Siamo sempre lì, è il nome che fa la differenza, se il processore si fosse chiamato A6 sarebbero stati tutti più contenti!) ma un A5X, promette delle prestazioni da capogiro, grafica quad-core, a detta di Apple 2 volte più potente dei chip quad-core Tegra 3. Apple allora dovrà veramente stupirci con iPhone 5 e potrebbe non bastare un processore dual-core, gli utenti si aspetta un A6 quad-core per tiare corto, ed uno schermo da 4 pollici senza l’ombra di un bordo.  Voi cosa vorreste su iPhone 5 e come chiamereste il nuovo iPhone? Diteci la vostra tramite Facebook o Twitter.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+