Sapete che esiste un modo per restituire le app già acquistate ed essere rimborsati sui rispettivi store diApple, Google e Microsoft?
Ogni store ha un proprio e differente meccanismo che permette all’utente finale di restituire un’app acquistata dietro determinate condizioni. Di seguito, analizziamo brevemente le modalità di restituzione delle app per ognuno dei 3 negozi.
Apple – App Store
La procedura da seguire per la restituzione è la seguente:
- Dopo aver avviato iTunes ed essere entrati nello store, bisogna accedere al proprio account utente;
- Quindi dovete andare nella Cronologia acquisti e mostrare l’Elenco completo delle app acquistate;
- Scegliete l’app che volete restituire e selezionate l’opzione Segnala un problema;
- Scrivete una breve descrizione del motivo per cui si vuole restituire l’app (non abbiate paura: Apple solitamente è comprensiva ed accetta la vostra richiesta);
- Dopo che la richiesta viene processata, l’app scompare dal vostro account ed il suo prezzo vi viene rimborsato.
Google – Google Play (ex Android Market)
Gli utenti Android devono essere molto veloci. Il limite temporale entro il quale è possibile annullare un acquisto ed ottenerne il rimborso è di soli 15 minuti; l’aspetto positivo, d’altro canto, è che la procedura può essere fatta direttamente dal proprio dispositivo subito dopo l’acquisto.Ecco la procedura da seguire:
- Aprite l’applicazione del market Google Play dal vostro dispositivo;
- Selezionate Le mie applicazioni per ottenere la lista di tutte le vostre applicazioni;
- Scegliete l’app che volete restituire e, nella schermata successiva, cliccate il pulsanteDisinstalla (fate attenzione: non dimenticate che avete solo 15 minuti di tempo per ripensarci!);
- Al termine della disinstallazione, vi sarà riaccreditato il prezzo dell’app.
Microsoft – Windows Marketplace
Il tempo massimo per restituire un’app è di 24 ore; l’aspetto negativo è che tale possibilità è ristretta ad una sola app al mese, quindi se acquistate per errore 2 applicazioni nello stesso mese non avrete la possibilità di rimediare al doppio errore.La procedura per restituire un’app è la seguente:
- Dovete accedere al vostro account nello store;
- Selezionate Supporto e quindi scegliete l’applicazione da restituire (non dimenticate chepotete restituire solo 1 app al mese);
- Attendete il tempo di conferma dell’operazione per riottenere il rimborso.
0 commenti:
Posta un commento