Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 11 marzo 2012

Nokia Lumia 900



Dopo le presentazioni del Mobile World Congress siamo tutti curiosi di sapere quando i nuovi smartphone della serie Lumia arriveranno sul ne ha presentati due: il Lumia 900, già visto al CES di Las Vegas ma ora disponibile in versione europea, e il Lumia 610, dispositivo entrylevel con Windows Phone 7.5 Tango. Pare che il primo, il più atteso, arriverà entro il mese di maggio, almeno in Germania.
Nokia sta spingendo molto sulla serieLumia, anche a livello di marketing. È impossibile girare in città (parlo di Roma, almeno) senza imbattersi in gigantografie dello smartphone o senza incontrare qualcuno pronto a riempirti di volantini che presentano tutte le caratteristiche tecniche del Lumia 800 e del Lumia 710, i due dispositivi con Windows Phone 7.5 già disponibili nei negozi. Presto, però, se ne aggiungeranno altri due, per arricchire la serie con un entrylevel e un top di gamma.
L’attesa è soprattutto per il  900, presentato in versione europea al MWC 2012; la versione americana, con tecnologia 4G, aveva fatto la sua comparsa al CES di Las Vegas, aggiudicandosi il titolo di “Best Smartphone” della manifestazione. Quando arriverà? Non c’è ancora una data ufficiale ma il sito WMPoweruser sembra certo che il dispositivo debutterà nei negozi tedeschi tra il 7 e il 13 maggio, distribuito dall’operatore O2, per poi arrivare anche in Italia.
La data è abbastanza in linea con vecchie indiscrezioni, secondo cui il debutto ci sarebbe stato tra maggio e giugno 2012. Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi sui600 euro, 100 euro in più del Nokia Lumia 800, e in linea con gli smartphone top di gamma degli altri produttore con il Samsung Galaxy S2 con Android.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+