Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

martedì 27 marzo 2012

Asus tablet Nexus

Nel corso delle settimane passate si è più volte parlato della possibilità che il colosso di Mountain View, Google, sia in procinto di annunciare, magari in collaborazione con la taiwanese Asus, il primo tablet Nexus, ovvero il primo tablet ufficialmente marchiato Google.
Fino dalle prime voci comparse online si parla di una soluzione che dovrebbe essere distribuita ad un prezzo assolutamente concorrenziale, addirittura inferiore ai 200$. Le ultime notizie, trapelate nel corso di queste ore parlano addirittura della possibilità che il nuovo Google Nexus tablet giunga sul mercato al quantomeno interessante prezzo di 149 $.



Al contrario delle prime previsioni, probabilmente, il dispositivo non porterà in dote il nuovo processore Tegra 3 di Nvidia che, a fronte del prezzo così basso si sarebbe rivelata una soluzione troppo costosa per poter essere inserita nella scheda tecnica del Nexus tablet. Come facilmente prevedibile il primo concorrente di questa nuova soluzione sarà sicuramente il Kindle Fire di Amazon che, sul mercato statunitense è distribuito ad un prezzo di 199$.
Il Nexus tablet potrebbe essere annunciato nel corso del prossimo mese di maggio in occasione del CTIA e non più tardi, a giugno, in occasione della Google I/O conference come precedentemente vociferato. I rumors qui riportati, giungono secondo quanto dichiarato dalle testate che li riportano da un membro interno alla stessa Google che si sarebbe lasciato scappare queste informazioni ovviamente strettamente riservate

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+