Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

domenica 11 marzo 2012

Microsoft office 2012


Microsoft Office è la miglior suite office in circolazione per sistemi desktop consumer, business e professional. La prossima versione del software per ufficio, l’edizione 2012, è attesa per Luglio del prossimo anno in versione RTM.
Tuttavia, secondo voci ufficiose, potremo assaggiarne le novità già a Gennaio quando, durante il CES 2012, Microsoft presenterà sia la beta di Windows 8 sia la beta di Office 15.

Le novità

Attualmente Office 15 si trova allo stadio di sviluppo “Milestone 2″ con la Build 15.0.2703.1000 ed è caratterizzato da una rinnovata interfaccia grafica in stile Metro adatta a dispositivi touch o con pennino.
Microsoft Outlook ha ricevuto notevoli aggiornamenti dal punto di vista dell’interfaccia che grazie allo stile Metro ha migliorato la visualizzazione degli appuntamenti in agenda.
Anche Microsoft PowerPoint ha subito alcuni ritocchi: al momento infatti, è stata arricchita la gallery dei template e degli effetti di transizione.
Microsoft OneNote invece, essenziale per gestire le proprie note e appunti digitali ha ora una schermata d’avvio rinnovata.
Per quanto riguarda invece i più utilizzati Word ed Excel, per il primo abbiamo una nuova funzionalità che permette di  caricare online video e audio che sono inclusi nel proprio documento, mentre nel secondo sono stati aggiunti, un nuovo strumento per filtrare i dati  all’interno di tabelle, una funzione in grado di convertire numeri Romani in numeri Arabi e nuove funzioni avanzate di trigonometria.
Il supporto tradizionale “Mainstream” del prodotto terminerà il 30 Giugno del 2017, mentre il supporto esteso verrà garantito fino al 5 Luglio 2022.
Per gli utenti Mac non è previsto il supporto ad Office 2012 e dovranno continuare ad utilizzare la versione di Office 2011 rilasciata il 26 Ottobre 2010

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+