Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

venerdì 22 giugno 2012

Samsung Galaxy Note 2



Secondo i meglio informati, il Samsung Galaxy Note 2 è destinato a prendere il posto del Galaxy Note originale sia sul mercato, sia nel cuore degli utenti che tanto hanno apprezzato questo tentativo di Samsung di fondere tra di loro uno smartphone e un tablet.
Per migliorare un device come il Note Samsung metterà in campo diverse interessanti novità: gli ultimissimi rumors parlano, difatti, dell’impiego di un display di tipo UBP (UnBreakable Plane), che consiste in uno strato composto da polimeri, un materiale le cui molecole compongono una struttura ripetitiva, del quale però si conoscono ben poche informazioni. Il display UBP è considerato come quello che anticiperà gli OLED flessibili.
L’utilizzo di questo nuovo tipo di display avrà come effetto principale quello di ridurre lo spessore dello smartphone, che rimarrà comunque piuttosto grande, visto che secondo alcuni le dimensioni del display potrebbero essere addirittura riviste al rialzo rispetto ai 5,3 pollici attuali. Nuova anche la batteria, che avrà una capacità superiore a quella attuale e di conseguenza anche un’autonomia superiore. Anche il processore sarà aggiornato: il candidato principale per il Galaxy Note II è il processore Samsung Exynos quad core, che forse non sarà quello in dotazione con il Galaxy S III, ma una sua ulteriore evoluzione. Non mancherà una fotocamera posteriore, che dovrebbe avere una risoluzione di ben 12 megapixel e, come ciliegina sulla torta, troveremo il sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.
Il lancio del nuovo Galaxy Note II dovrebbe avvenire ad Ottobre, più o meno in concomitanza con la possibile presentazione dell’iPhone 5 e del probabile nuovo smartphone della serie Nexus.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+