Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

venerdì 8 giugno 2012

Nokia Lumia 800 vs. Samsung Galaxy s3



Prosegue a pieno ritmo nel Regno Unito la campagna mediatica organizzata da Nokiaper sostenere la gamma di smartphone Lumia.
Tra le varie iniziative in corso vi è anche The Lumia Challenge: si tratta di piccole sfide di velocità che vengono proposte dai ragazzi del team Nokia a ignari passanti che possiedono smartphone realizzati da qualsiasi altro produttore.
iPhone, BlackBerry e terminali Android: in questi mesi tutti o quasi hanno affrontato i vari modelli Lumia in gare di velocità e puntualmente perso. Le varie sfide consistono in brevi operazioni (come un aggiornamento di status su Facebook o Twitter oppure lo scatto di una foto e la sua condivisione, tanto per fare un paio di esempi) che esaltano le potenzialità di Windows Phone.
Il sistema operativo mobile di Microsoft, infatti, sin dalla sua prima release si è dimostrato molto fluido e veloce nel compimento di qualsiasi operazione. Una conferma al fatto che la sola potenza dei processori poco può se manca l'ottimizzazione software.
Con l'arrivo ufficiale sul mercato del Samsung GALAXY S III lo scontro diretto con il nuovo top di gamma Android era solo questione di tempo. E così, al minuto 1:15 del video, il Nokia Lumia 800 sfida anche il nuovo super smartphone del produttore coreano, battendolo. Con il disappunto del suo neo possessore.
Ovviamente la velocità di uno smartphone va considerata a 360 gradi e non solo per alcune operazioni ma, dato che di recente diversi produttori hanno iniziato a puntare con insistenza sul concetto di "smart", probabilmente allo stato attuale i vari terminali della gamma Lumia sono i device più smart tra quelli disponibili sul mercato.
A seguire il video pubblicato da Nokia UK. Buona visione.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+