Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

lunedì 11 giugno 2012

Asus Padfon


Asus Padfone scatola
Padfone di Asus è uno smartphone Android con un display da 4.3 pollici, processore Qualcomm Snapdragon dual-core ed una ricca serie di accessori, tra cui il tablet dock "Padfone Station" che trasforma lo smartphone in un tablet da 10 pollici ed una tastiera dock "Station Dock", che trasforma il tablet in un notebook Android. Attualmente, Asus Padfone non è ancora in vendita negli Stati Uniti e in Europa (anche se il lancio italiano dovrebbe essere molto vicino), ma è disponibile solo a Taiwan, ormai da alcune settimane.
Asus Padfone
In occasione del Computex 2012, che si tenendo in questi giorni a Taipei, parte della redazione di Notebook Italia è volata proprio nella "Repubblica di Cina" ed è riuscita a procurarsi un esemplare del noto terminale Asus. Quello che vi proponiamo, quindi, in anteprima è il video in italiano dello spacchettamento e del primo avvio di un Asus Padfone, effettuato - come noterete - in una location diversa dal solito. Il primo video unboxing è dedicato allo smartphone e al contenuto della sua confezione, ma seguiranno altri approfondimenti sulle performance, sull'autonomia e naturalmente sugli accessori.


Ricordiamo, infatti, che con Padfone non si avrà la necessità di sincronizzare i dati tra i dispositivi, perchè il telefono funziona come il cervello dell'intero sistema, sia in modalità smartphone, tablet o notebook. Prima di lasciarvi al video, ricapitoliamo insieme le caratteristiche tecniche di Asus Padfone. Lo smartphone ha un display da 4.3 pollici (con risoluzione di 540 x 960 pixel, processore Qualcomm Snapdragon dual core con Adreno 225,32GB di storage, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera VGA frontalmente.


Le impressioni generali su questo terminale, nei primi pochissimi giorni di utilizzo, sono soddisfacenti. E' sottile e leggero, tanto che quasi ci si dimentica di averlo in tasca. L'avvio ed, in generale, le prestazioni del sistema sono ottime, fluide e scattanti, merito di un processore potente Snapdragon e del sistema operativo Android 4.0 ICS. La fotocamera posteriore è superlativa ed il GPS, in alcuni test effettuati per le vie di Taipei, ha individuato la posizione in pochissimi secondi.Se avetedomande, curiosità e dubbi, non esitate a contattarci lasciando un commento qui sotto. Saremo lieti di accontentare ogni vostra richiesta. Intanto, stay tuned!
Asus Padfone

0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+