Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

venerdì 12 ottobre 2012

Samsung Galaxy S3 Mini: l'alternativa di Samsung


Dopo vari rumors è ufficiale: il Galaxy SIII mini sarà messo venduto da Samsung come alternativa al classico Galaxy SIII, per chi, come molti, non è abituato ad uno schermo eccessivamente grande, infatti questo SmartPhone avrà uno schermo di "soli" 4''pollici.



Galaxy sIII Mini e Galaxy sIII a confronto

Ma non cambia solo il display:

Il processore è da 1GHz dual-core, nettamente inferiore al classico sIII, la fotocamera esterna è di 5MPx, non HD, con FlashLED, mentre quella interna è con risoluzione VGA. Ha 1GB di Ram, ed è disponibile da 8 e 16 GB di memoria, esppandibili tramite MicroSD, niente rete 4G e rete Wi-Fi DualBand.
La batteria è abbastanza scarsa, solo 1500mAh.
Tornando al Diplay diciamo che è SuperAMOLED con risoluzioni WVGA da 480x800.



Il sistema operativo è Android Jelly Bean/4.1, ciò consente di sfruttare al massimo il processore e renderlo un valido concorrente per molti altri, ma non è un semplice 4.1, ha anche SVoice, un "Siri" di Samsung, che oltre a riconoscere la voce capta anche i gesti dell'utente, per esempio si potrà chiamare una persona con cui si sta messaggiando seemplicemente avvicinando l'occho al dispositivo.


"Con Galaxy SIII abbiamo introdotto un nuovo concerto di smartphone che ha riscosso un'incredibile successo. Ora siamo orgoliosi di poter presentare il "fratello minore", il Galaxy SIII Mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e probabilitò del dispositivo e  sulle funzionalità "Smart" e innovative, più che sui livelli di prestazione" Dice Carlo Barocco, Vice presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Eletronics Art Italia. "Il nostro obbiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l'esperienza d'uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità di movimento".

Il prezzo dovrebbe aggirarsi dai 400 ai 450€


Ecco ora la tabelle con le caratteristiche tecniche ufficiali:






0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+