Pagine

Subscribe:

Cerca in NEWtechnology+

sabato 17 dicembre 2011

iPhone 4s vs. Galaxy S2

Dimensione e Display: più compatto l'iPhone, meno il Galaxy, che però ha un display più grande e fruibile dal punto di vista della visualizzazione, per esempio delle pagine web. La fluidità è più o meno la stessa, e pur essendo più risoluto, lo schermo di iPhone e quello di Galaxy si equivalngono in termini di resa. In particolare, i colori più sparati del Samsung sono funzionali a una lettura facilitata dei contenuti testuali. I colori di iPhone sono più naturali, ma anche meno carichi. 


Velocità e fluidità: come già accennato, la fluidità di Galaxy e quella di iPhone si equivalgono, e anche le velocità dei due processori dual core sono tutto sommato alla pari. La velocità di caricamento delle pagine web è la medesima, ci sono solo pochissimi centesimi di secondo di differenza, quindi nessuna differenza... Anche le velocità di rotazione si equivalgono.

Browser web: quello del Galaxy ha il supporto al flash e la possibilità di essere impostato in modalità desktop. Al prodotto di Apple mancano entrambe queste possibilità. La luminosità è più o meno la stessa, ma Galaxy vince per neri e contrasti, che, più profondi, aiutano non poco la lettura delle pagine online.

Parte telefonica: vince, anche se di poco, iPhone, che offre migliore audio e migliore ricezione, nonostante l'indicatore sia un po' pigro nel segnalarci l'assenza di campo.

Fotocamera: entrambe da 8.0 megapixel con flash e autofocus, entrambe girano video in full HD a 1080p. Le foto di iPhone sono leggermente meglio, anche grazie alla funzione HDR del prodotto Apple. Al buio, poi, si nota ancor più la differenza a favore di iPhone, anche nel video.

Funzionalità e integrazione: meglio Samsung, che con Android si dimostra più versatile in più di un'occasione. Presente la ricerca rapida, più intensa l'integrazione con i social network, più personalizzabile.

Store: in entrambi ci sono più o meno gli stessi programmi, ma l'Apple Store di iPhone sembra più curato nella grafica del Market rispetto ad Android.

 Prezzo: meglio il Galaxy, che costa oltre cento euro in meno di iPhone. Il fatto che sia uscito prima non conta.


0 commenti:

Posta un commento

Seguici su Google+