L'attuale PS3 Slim è stata presentata a tre anni - agosto 2009 - dal debutto del primo design e proprio quest'anno ci avviciniamo al terzo anno di vita di questo modello. L'avanzamento nel processo produttivo (la Slim integra un chip Cell a 45 nm e una GPU RSX a 40 nm) e il calo dei prezzi potrebbe consentire a Sony di ridurre ulteriormente le dimensioni della console, abbassando anche il prezzo di vendita, fermo a 249 euro dall'anno passato. Arriverà a 199 euro? Chissà.
L'azienda finora non si è espressa in merito, ma nel corso dell'ultimo E3 il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, interrogato dal sito Eurogamer sul tema, aveva lasciato tutti con un "mai dire mai" a metà tra una dichiarazione di rito e una mezza confessione.
Da sinistra a destra: documentazione FCC per il modello CECH- 4001x, l'attuale PS3 Slim e la prima PS3 Fat - clicca per ingrandire. |
La revisione potrebbe essere annunciata alla Gamescon che si terrà il mese prossimo in Germania. Se arriverà, dovrebbe anticipare il debutto della PlayStation 4 Orbis atteso per il tardo 2013, insieme alla prossima Xbox, e potrebbe essere il modo di Sony per acciuffare l'Xbox 360 di Microsoft in termine di vendite complessive e dichiararsi vincitrice di questa generazione di console.
0 commenti:
Posta un commento