Come promesso da me ieri oggi vi spiego tre utilissimi cose da fare per capire se chi avete come amico e lui oppure no e se vi arriva qualche strana e-mal o telefono capire da dove arriva e trovare il posto esatto da dove arriva anche senza IP della persona perchè scrivo questo perchè ora mai la sicurezza serve e non si sa mai come si fa a capire se si viene imbrogliati o no . Ad una mia amica hanno clonato il profilo di un Social Network e tanto che mi arriva la sua richiesta d'amicizia ma come vedo c'è ne sono due , allora come fare?
Ma partiamo per Gradi il riconoscimento Facciale provate a farlo anche su una mia foto per vedere se io sono quello che dico di essere . Prima di tutto e sempre meglio avere un primo piano se per caso ha una foto intera ritagliate il viso con un programma d'immagini anche paint va bene ed è Gratis basta che il viso sia sempre ben visibile io vi lascio ilnk ma lo stanno aggiornando proprio oggi comunque non è quello il un problema .Ci sono diversi modi per risalire alle persone Vi faccio un esempio con Questi LINK : google immagini & images.search.yahoo allora voi andate sulla foto prendiamo FB o G+ copiate URL dell'immagine e la incollate come nell'esempio qua sotto .
Vedete Carica immagine o copia URL facile no ed è la stessa cosa con Yahoo e altri motori di ricerca Ma quello più importante e quando ritornerà attivo dopo l'aggiornamento è questo : LINK: pictriev.com/facedb/fs2 questo estende la ricerca a ovunque nel mondo , e spero che torni presto on-line con nuovo re styling li basta caricare l'immagine perciò voi dovete caricarla su questo sito ,
il sito farà una ricerca e darà una percentuale dallo 0% alla 100% che ovvio il 100% e lei ho fatto vari test prima di oggi e credetemi non vi immaginate quanta gente finge di essere quello che non è .
Altro sito , anche se credo che sia nato per tutt'altro scopo è questo : corbisimages anche questo ha una serie di categorie e qui bisogna avere più pazienza e cercarle per categoria ecc... Ma vi consiglio Primo il più attendibile è PICTRIEV quello non sbaglia ma lo stanno aggiornando e poi i motori di ricerca. Ricordatevi che quando salvate un'immagine rinominatela sempre a modo vostro Ogni Macchina fotografica digitale o telefono usa un suo codice per salvare la foto come e qui è un esempio la CANON salva in automatico le immagini in IMG0001 se è la prima provate a scrivere questo nel moptore di ricerca d'immagini di google e tutte quelle foto che sono state messe su Internet e magari cancellate sono ancora li e da li non se ne andranno salvo specifica richiesta a google e cosi via e credeti far togliere qualcosa dalla rete non è sempre cosi facile soprattutto se trovate un WEBMASTER che non sa che fare ....Parlo per esperienza personale.
Ora Passiamo alle mail , ip e come trovare una persona che non conoscete .
Ogni volta che ricevete una mail o entrate in un sito voi e loro vedranno il vostro IP e voi il loro OVVIO ma come risalire niente di più facile .
Il primo che vi link che vi do è in inglese ma è facile da capire e l'unica cosa che ha noi interessa è MAIL PARSE inserendo li la nostra mail avremmo tutti i dati per proseguire la nostra ricerca . Non fa che altro che analizzare la mail che abbiamo inserito niente di più ma molto utile. Alla fine quando avremo analizzato la mail uscirà sotto : la fonte - Destinazione - Hop ritardo Ritardo totale .
A noi interessa la Fonte e destinazione (questo e solo un esempio ho inserito una mail NO REPLY perciò non è uscito niente ho fatto apposta per non divulgare dati spero capiate)
Risultati
Fonte | Destinazione | Hop Ritardo | Ritardo totale |
secs | 0 secs |
Questo di sicuro vi piacerà di più perchè va diritto al sodo senza dover leggere anche gli RFC il formato dei messaggi ecc.. questo e molto ma molto più diretto ma userò la stessa mail di prima che noi dobbiamo prima di tutto cliccare REVERSE E-MAIL e poi inserire la nostra mail sconosciuta
(foto)
Una volta fatto questo basta cliccare SEARCH e come vedrete avrete tutti i dati IP paese di destinazione e tutto quello che vi serve avendo l'ip potete anche andare su google MAPS e trovare il punto esatto del MITTENTE . ( Ho cancellato i dati sensibili ma almeno avrete un'idea ).
Alle prime volte sicuramente dovrete prenderci la mano ma dopo un pò troverete chiunque voglia farvi qualche scherzo e vi ricordo anche che con certi ISP vi daranno la localizzazione centrale tipo gmail vi darà stati uniti dove la sede perciò dovete analizzare un pò la mail . Ogni e-mail che ricevete ed ogni ISP che voi usate ha l'opzione per analizzare la mail ed avere accesso a tutti i dati perchè è un vostro diritto come quando venivano spedite le lettere che il MITTENTE si metteva sul retro all'incirca e la stessa cosa a voi il link : lookupexpert
Non vi preoccupate se non lo avete mai fatto piano piano capirete come funzionano .
L'ultimo ma non da meno e questo sito LINK : mostraip all'inizio vi mostrerà i vostri dati il vostro ip
ma cliccando Localizza IP che avrete trovato nelle e-mail , siti quello che vi serve per cercare e questo e molto ottimo il gioco è fatto .
Perchè oltre a mostrare IP e le solite cose vi mostra anche una parte di GOOGLE MAPS con la località da cui parte IP ma ricordate che a voi serve l'idirizzo IP del mittente per quello dico di analizzare la mail per trovare quello specifico indirizzo .
Se guardate bene l'immagine in fondo l'ultima riga della foto GEO LOCALIZZAZIONE di indirizzi WEB invece dove si inserisce IP e poi si clicca invia esce tutto in automatico destonazione , google maps e tutto il resto perfino il Browser che sta usando ;) e domani vi spiegherò come analizzare una mail per trovare IP giusto se fate un po' di pratica e facile da trovare per esempio hotmail guardate la foto e capirete come trovarlo :
Ritornando al sito di prima vi voglio fare vedere con un sito di prova cosa si riesce a trovare :
Vi auguro un buona serata se avete qualche domanda chiedete pure siamo qui apposta per rispondervi se avete qualche dubbio. Partendo dalla sicurezza si può fare benissimo il contrario ma quello e sempre a vostra discrezione Spiare non è una bella cosa perciò prendete questi esempi come sicurezza delle vostre e-mail siti ambigui ecc...Vi salutiamo a Domani con le e-mail se volete qualcosa di più specifico chiedete pure .
0 commenti:
Posta un commento