Fra le altre caratteristiche del Wikipad figurano un peso di 560 grammi e uno spessore di 8,6 millimetri, che dovrebbero rendere interessante questo tablet anche per chi non è focalizzato sui giochi, considerato che è più leggero e sottile di molti prodotti attualmente in commercio. Il peso include la batteria da 23,46 Wh, che dovrebbe garantire un'autonomia di sei ore consecutive di gioco e otto ore di riproduzione video.
Rispondono all'appello una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 2 megapixel. Il punto di forza del Wikipad è ovviamente il controller incluso nella dotazione, che si collega al tablet con un connettore proprietario ed è simile a quello della Xbox 360, anche se il produttore prende le distanze da questo paragone perché il prodotto Microsoft, ormai non più recente, sarebbe meno avanzato.
Il controller è dotato due serie di grilletti, stick analogici, pulsanti frontali e tutto quello che serve per giocare come con una vera console. L'accessorio copre anche gli altoparlanti posti sul pannello retrostante del tablet e convoglia i suoni verso la parte frontale in modo da ottenere una qualità audio all'altezza delle aspettative.
I tasti e lo stile sono identeci (magari anche copiati) dalla X360 |
È inoltre possibile collegare l'alimentazione per non dover interrompere il gioco quando la batteria è scarica. Quando si vuole usare il Wikipad per giocare senza controller il comfort dovrebbe essere garantito da dalla forma ergonomica del pannello posteriore, che dovrebbe garantire una presa salda.
In ultimo è già stato anticipato che i prodotti di prossima generazione avranno anche il display 3D. Non è ancora stata definita una data di annuncio ufficiale per il Wikipad, ma è atteso per la fine dell'anno con Android 4.1 Jelly Bean.
Ricordiamo che il produttore ha un accordo di partnership ufficiale con Gaikai, il servizio di Cloud-gaming recentemente acquistato da Sony che dovrebbe essere accessibile da questo particolare dispositivo di gioco. Difficile dire se l'acquisizione possa creare un conflitto di interessi fra la Sony PS Vita e il Wikipad: speriamo di no.
0 commenti:
Posta un commento